Menu

La tua collezione di scarpe

La tua collezione di scarpe

Creazioni di design4shoes –

La strada che conduce al successo della tua collezione di scarpe!

Lo sviluppo del design della tua collezione segue tre fasi principali:

  1. Tendenze & Ricerca

Quando disegno la tua collezione di scarpe, al primo posto c’è sempre una strategia fatta su misura per il tuo brand. Per questo motivo, il processo creativo nasce sempre da un concetto sviluppato insieme.

Il mio lavoro per te inizia ben prima di ricevere un incarico. Indipendentemente dai progetti in corso, le ricerche di mercato e l’analisi costante delle ultime tendenze nel mondo calzaturiero, costituiscono una parte essenziale della mia professione.

Tenendo sott’occhio il comportamento d’acquisto e le esigenze dei clienti finali, sono in grado di individuare nuove macro-tendenze nelle fasi iniziali.

La partecipazione a fiere internazionali di settore, quali GDS, Calzature Expo Riva, Seek e Linea Pelle, mi permette di essere sempre aggiornata e di trovare nuove ispirazione. Quando disegno per te, la tua nuova collezione trae vantaggio fin dall’inizio dalla mia significativa conoscenza del settore.

Indipendentemente da quanto ben stabile sia il tuo brand nel mercato di riferimento, nella fase iniziale del processo creativo, conduco ricerche di mercato personalizzate a livello nazionale e internazionale.

  1. Design

Dopo aver completato un’analisi completa delle tendenze, identifico i trend della prossima stagione e sviluppo concetti di design per la tua collezione personalizzata che raccolgono questi nuovi impulsi.

Dato che per garantire il successo della tua azienda la creatività e redditività sono legate a doppio filo, i dati economici costituiscono il quadro entro cui si inserisce il design.

Pertanto, il budget a disposizione e le previsioni di vendita devono essere chiari fin dall’inizio. Infine, identifichiamo il target di consumatori desiderato e definiamo le esigenze e le aspettative dei clienti finali.

Sulla base di questi dati, delineo lo sviluppo dettagliato della forma della scarpa e della suola, definendo materiali esterni da utilizzare. Questo, sempre tenendo ben presente il prezzo di vendita finale e il tuo budget.

Grazie a tech packs (schede dettagli) estremamente dettagliati e ben ideati, la creazione del primo prototipo è facile per la fabbrica. Come sappiamo bene, tanto più i tech packs sono accurati e professionali, tanto meglio i produttori riescono ad ottenere i migliori risultati.

  1. Produzione del primo prototipo

Una volta che il progetto è stato approvato e che il materiale scelto ha superato un severo controllo di qualità, la fabbrica riceve il via libera a produrre il primo prototipo. In questa fase è essenziale una gestione professionale della qualità.

Pertanto sono in costante contatto con i produttori, seguendo ogni fase di produzione e ogni correzione necessaria. Il prototipo viene modificato più e più volte fin tanto che non soddisfa le tue aspettative in ogni dettaglio al 100%.

Una volta che il prototipo riceve la tua approvazione finale, la tua nuova collezione viene prodotta in serie.

Questo è design4shoes:

  • Dopo aver lavorato nel settore calzaturiero dal 2004, ora sono una libera professionista – e di successo!
  • Collaboro con aziende grandi e piccole e comprendo bene le particolarità dei diversi segmenti di mercato.
  • Disegno calzature da donna e da uomo. Il mio portfolio spazia dalle scarpe sportive e di life style alle calzature per l’alta moda.
  • Ho lavorato con successo per Esprit, Bugatti Shoes, Helly Hansen e Inditex Group (ZARA, Pull&Bear, Stradivarius, Oysho).

Anche tu puoi trarre beneficio dalla mia lunga e comprovata esperienza di stilista di scarpe internazionale.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!